GROSSETO – La Lega Nord grossetana, con il Consigliere comunale Mario Lolini, interviene sulla richiesta di alcuni cittadini, che abitano via Alfieri, di spostare la Caritas.
Una situazione, quella di via Alfieri, che come spiegano anche dalla Lega Nord non è più tollerabile visto che ogni giorni «si verifica qualcosa di spiacevole nella più totale assenza delle forze dell’ordine».
«Riteniamo fondamentale l’azione della Caritas diocesana su Grosseto – dice Lolini -. Alle giuste richieste degli abitanti di via Alfieri si risponde, però, con una maggiore presenza delle forze dell’ordine. Ancora una volta ribadiamo la necessità di ronde dei militari a Grosseto, città nella quale sono presenti molti soldati, la cui presenza sul territorio potrebbe essere un valido deterrente contro la delinquenza comune ed organizzata. Lanciamo, come Lega, un appello al Prefetto: riconosca lo stato di emergenza e chieda al Governo di poter utilizzare i militari in strada, perché la loro presenza in questo territorio potrebbe essere veramente proficua».