Musica e negozi aperti: tornano le notti del giovedì. E il 4 luglio arriva la “Notte Bianca”

GROSSETO – Con l’arrivo della bella stagione, è tornata “La notte sì, ma di giovedì”, una delle iniziative più apprezzate dai grossetani, realizzata da Ascom Confcommercio in collaborazione con le attività del centro storico e con il patrocinio del Comune capoluogo.

La manifestazione si propone come un appuntamento settimanale volto a vivacizzare il cuore della città durante le calde sere d’estate.

Ogni giovedì di giugno, così come nei mesi di luglio ed agosto, ci saranno sempre negozi aperti per lo shopping sotto le stelle e tante iniziative musicali, con spettacoli dal vivo offerti dai bar e dai locali, nelle piazze e nelle vie all’interno delle Mura, e per la precisione in piazza San Michele, via Cairoli, via Ricasoli, piazza Mensini e piazza del Sale.

Un motivo in più anche per i turisti che arriveranno lungo la costa per fare “tappa serale” a Grosseto!

Sono ormai diversi anni che questa iniziativa tutta grossetana si ripete con grande partecipazione. Tutto è nato nel 2009, quando un gruppo di operatori commerciali e gestori dei pubblici esercizi ha chiesto all’associazione di categoria di dare vita ad un appuntamento settimanale sull’onda del grande successo della Notte Bianca, anche per scongiurare il minacciato declino del centro storico.

“Questa collaborazione – spiega il presidente di Ascom Carla Palmieri – ci gratifica ed anzi vogliamo rafforzarla. E’ nostro primario interesse rispondere alle esigenze degli associati e del territorio e credo che ‘La notte sì’ del giovedì sia un bell’esempio di come insieme possiamo fare tante cose, nell’interesse della collettività. Stiamo cercando di migliorare la comunicazione, adottando nuovi strumenti per coinvolgere al massimo gli associati nelle iniziative programmate e in quelle che verranno”.

La prossima sarà la Notte Bianca, che quest’anno è stata fissata in città al 4 di luglio, data di inizio dei saldi estivi.

Ed ecco il programma dei prossimi giovedì di giugno:

GALLERY CAFE’ (via Cairoli)
11 giugno GRUNDLESS BAND (rock)
18 giugno NORGE (cover band ufficiale LED ZEPPELIN)
25 giugno JAMES KING and the ALABAMA SOUL BAND

BAR AFFINITY (Piazza Mensini)
11 giugno LOFT – Feeling home, Listening Music
18 giugno tutta notte in compagnia della musica di Nico Esse
25 giugno LOFT – Felling home, Listening Music

COMIX CAFE’ (con Crema & Cioccolato, Il Melograno ed altri operatori) (Piazza San Michele)
11 giugno  A REGGAE HISTORY (tributo a Bob Marley)
18 giugno POWER HIT REVERSE – Dj set con “Zp Dj” (dalle hit di oggi, a quelle del passato!)
25 giugno THE TAXMAN (tributo ai Beatles)

sabato 13 giugno – FESTA DI INIZIO ESTATE – SUGAR POWER (tributo a Zucchero)

CAFFE’ RICASOLI (via Ricasoli)
11 giugno ALMUNIA
18 giugno UNCERTAIN
25 giugno I’M NOT A DJ + KOBAY ASHI visuals

Commenti