Quantcast

Love Nature: il negozio biologico che piace a celiachi, vegani e a chi vuole cibi artigianali foto

Più informazioni su

FOLLONICA – Prodotti senza glutine, per intolleranze alimentari e prodotti vegani. È una vera e propria filosofia quella che seguono Francesco Proietti e Gianmarco Bellini, i due giovani titolari del negozio Love Nature. Una filosofia che parte da una idea del cibo non come semplice riempitivo, ma come un percorso di gusto e qualità, con una attenzione costante alla salute.

«Il negozio si fonda sull’idea generale che alla base di una vita sana ci sia una corretta alimentazione – affermano i titolari – spesso non sappiamo da dove proviene il cibo che mangiamo, noi invece siamo attenti alla tracciabilità e alla selezione dei prodotti che offriamo alla nostra clientela».

Un percorso alimentare particolare, per alcuni, è una scelta (prodotti vegani, vegetariani, biologici), per altri una necessità di salute: sempre più persone scoprono di essere celiache o intolleranti al lattosio, all’uovo, ai lieviti… «Spesso proprio il cibo dei grandi marchi è causa di alcune di queste intolleranze – proseguono Francesco e Gianmarco – sono prodotti che vediamo come familiari e che invece, a volte, hanno una provenienza dubbia; una volta le intolleranze erano quasi esclusivamente genetiche, adesso ci si scopre intolleranti anche in età avanzata».

Il negozio, che è aperto dal giugno scorso, ha una dimensione più intima rispetto ai supermercati, il concetto è quello del negozio di vicinato dove tra cliente e negoziante si instaura un rapporto di fiducia «aiutiamo i nostri clienti e li seguiamo – affermano -. Se hanno bisogno di un prodotto specifico ci adoperiamo per ordinarlo, conoscendo le loro esigenze siamo in grado di indicare quali sono i prodotti più adatti a loro,cosa che i supermercati non possono eguagliare. Stiamo già collaborando con diversi ristoranti, sia per quanto riguarda i prodotti senza glutine, sia per i prodotti vegani, per far sì che i nostri clienti possano trovare una soluzione alle loro esigenze anche fuori casa».

«Con la nuova LoveNature Card diamo modo ai nostri clienti di avere accesso a vari sconti e promozioni, e nel caso dei clienti celiaci in possesso di buoni Asl, anche di accumulare un piccolo bonus da spendere nel nostro punto vendita». Il negozio è seguito da una nutrizionista che aiuta i titolari nelle scelte. «Ci siamo affidati ad una serie di fornitori anche locali, abbiamo prodotti toscani, a filiera corta, sia freschi che surgelati; vogliamo valorizzare il prodotto artigianale nostrano, prodotto a mano con materie prime di qualità e certificate, rigorosamente senza glutine».

Presso Love Nature si può trovare di tutto, dalle grandi marche senza glutine a quelle artigianali, dai prodotti freschi a quelli surgelati. A questo proposito questo sabato, dalle 17, è previsto un buffet gratuito proprio per lanciare le nuove linee senza glutine e permettere ai clienti di assaggiare le novità.

«Accettiamo già i buoni Asl delle province di Grosseto e Arezzo, e a breve potremo accettare anche quelli di Siena, Pisa e Livorno». Precisano i due soci che dopo un’esperienza nella grande distribuzione hanno deciso di puntare su un mercato in espansione, ma con una dimensione in cui si privilegiasse il rapporto con il cliente. Il negozio non è un franchising proprio per poter avere la libertà di scegliere i prodotti migliori senza limitazioni, organizziamo cene a tema vegano e ci occupiamo della selezione di prodotti senza glutine presso alcuni ristoranti, grazie ad una linea di prodotti artigianali “anticontaminazione” sia freschi che surgelati».

Da giugno il negozio sarà aperto anche di sera nei fine settimana e da luglio fino a fine estate sarà aperto tutte le sere.

Per info e contatti: via Martiri della Niccioleta 22 Follonica

tel: 0566-44507 oppure cliccare QUI

 

Più informazioni su

Commenti