Quantcast

“La Farfalla libera le ali”: allo Zecchini un evento nel nome della beneficenza

GROSSETO – Un legame tra cultura popolare, festa, musica, sport e solidarietà. Nasce da questi presupposti l’evento in programma sabato 20 giugno allo stadio Zecchini di Grosseto. A partire dal pomeriggio l’impianto sportivo si trasformerà in un circolo di artisti, in un mondo di sportivi che calcheranno il manto erboso anche nel nome di Florio “Lollo” Galgani, indimenticato cittadino e figura immancabile ad ogni partita del Grosseto.

Con questo evento “La Farfalla libera le ali”, l’associazione per le cure palliative dei malati teminali, compie il passo di volare da sola, con un evento organizzato in proprio e che sostituisce “La partita del cuore”. In campo, nel momento clou dell’appuntamento, scenderanno le squadre degli ItalianAttori contro il team del Sostieni la Farfalla. L’evento rappresenta anche una battaglia di civiltà, necessaria per l’impegno di guardare oltre. Alla manifestazione parteciperanno Paolo Sassanelli (Distretto di polizia), Giovanni Esposito (spot Wind con Panariello), Jonis Bascir (Un medico in famiglia), oltre all’attrice Merit Nielsen, Daniele Sarno, Riccardo Musilli e il Gruppo Mantica. A presentare la serata ci sarà invece Maurizio Zamboni, il postino di “C’è posta per te”, il programma di Maria De Filippi.

«In passato la città ha risposto sempre con grande cuore a questo tipo di iniziative benefiche – spiega l’assessore comunale Antonella Goretti -, mi auguro che anche questa volta non faccia eccezione. Tutti noi partecipiamo a questa iniziativa con grande entusiasmo e contiamo sulla presenza numerosa dei grossetani». «La rete di solidarietà è molto importante – aggiunge Loriana Landi, presidente dell’associazione La Farfalla -. Come sapete la nostra onlus aiuta i malati terminali, per questo eventi come quello di sabato 20 giugno ci aiutano ad andare avanti, dando sostegno a chi ne ha bisogno».

Questo il programma della serata:
ore 17.00: Torneo di calcio giovanile memorial Florio Galgani “Lollo”
ore 20.00: Spettacolo musicale con le Cheerleaders
ore 20.45: Gruppo circense Mantica
ore 21.00: Partita ItalianAttori vs Sostieni La Farfalla
ore 21.45: Intervallo musicale
ore 22.45: Premiazioni

Commenti