Quantcast

Aperitivo solidale al Liceo Rosmini, per il progetto ‘Toscana 2020: il rinascimento della cooperazione”

GROSSETO – Domani, lunedì 8 giugno presso l’Aula Magna del Liceo Rosmini in via Oberdan (dietro la Prefettura) l’Associazione Cooperativa Scolastica (ACS) ‘The Experience’ offrirà un aperitivo solidale a conclusione del primo anno di adesione al progetto ‘Toscana 2020: il rinascimento della cooperazione. Verso una nuova comunità cooperativa ’.

Presentato a febbraio presso la sede della Banca della Maremma il progetto nasce per la promozione della conoscenza della cooperazione nelle scuole, attraverso, ma non solo, l’utilizzo dello strumento formativo didattico dell’Associazione Cooperativa Scolastica (ACS).

L’iniziativa è promossa dalla Banca della Maremma, tramite la Federazione Toscana BCC e Confcooperative regionale con lo scopo di attivare percorsi di educazione cooperativa per le scuole di ogni ordine e grado.

Alle ore 12.30 la Classe Terza A del Liceo Economico Sociale Rosmini, protagonista del progetto, organizza un aperitivo “solidale” a offerta il cui ricavato sarà destinato secondo le finalità deliberate dall’assemblea dei soci, che saranno illustrate durante l’evento, insieme ad un resoconto delle attività svolte.

I ragazzi racconteranno la loro esperienza e le tappe fondamentali del percorso avviato, che proseguirà alla ripresa della scuola a settembre.

Presenti Fabio Becherini, vice direttore generale della Banca della Maremma, Gabriella Papponi Morelli, presidente della Mutua per la Maremma, le insegnanti tutor Katia Bartali, Rossana Chessa e Maria Elena Simoncelli e l’educatore che ha seguito lo sviluppo del progetto, Gianni Bonelli della Cooperativa Camaleonde.

Commenti