Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Follonica in 250 per la prima edizione di Bimbimbici

Più informazioni su

FOLLONICA – 250 tra genitori e bambini. Tante sono state le iscrizioni per la manifestazione Fiab Bimbimbici, che per la prima volta si è svolta a Follonica. Questa mattina i partecipanti si sono dati appuntamento a piazza a Mare, da dove è partito un percorso sicuro per consentire a tutti di partecipare, anche ai più piccoli. All’arrivo a tutti è stata offerta una colazione a base di frutta fresca e acqua e unio zainetto con io prodotti per bambini offerti da Unicoop Tirreno.

«L’idea della collaborazione con Fiab nasce dalla piena condivisione dei principi che muovono l’iniziativa – dice l’assessore Mirjam Giorgieri – considerato che le finalità principali sono quelle di promuovere, nell’ambito di una politica di mobilità sostenibile, la diffusione della bicicletta come mezzo di trasporto ecologico, funzionale a migliorare il traffico e l’ambiente urbano, sviluppando la sicurezza stradale e tutelando i diritti delle “utenze deboli della strada”; lo scopo finale è quello di creare una città vivibile, con una nuova concezione degli spazi urbani ed extraurbani, che ponga al centro le persone e la sua socialità. E per questo il nostro interesse primario, il nostro target da sensibilizzare sono proprio i bambini. Riscoprire l’uso dei mezzi ecocompatibili, attivare nuovi stili di vita migliorando la qualità del nostro ambiente, sono concetti che questa amministrazione sta portando avanti, e tanti progetti stanno prendendo corpo: bicincittà si sposa perfettamente la nostra percezione della mobilità e va di pari passo con Pedibus, che pochi giorni fa si è concluso nella sua prima fase di sperimentazione, con l’entusiasmo dei bambini che vi hanno preso parte» (foto di Giorgio Paggetti).

(cliccare sulla foto e poi, per ingrandire, cliccare una seconda volta)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.