Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le mini cheerleader della Grosseto Olimpia Condor si fanno valere

GROSSETO – Si è concluso a Porto san Giorgio il campionato Italiano di Cheerleadin, sia Assoluto che Open Trophy. Le Grosseto Olimpia Condor, iscritte con quattro categorie nella sezione Open hanno chiuso nella maniera migliore auspicabile, salendo sul più alto gradino del podio con le piccole Mini, categoria da 5 a 8 anni.

Ulteriore soddisfazione viene data dal punteggio ottenuto dalle giovanissime atlete, che chiudono le tre gare di campionato con il risultato più alto in assoluto, anche delle sezioni che avevano accesso ai campionati Europei.

Grande soddisfazione anche dal settore junior cheerleading che ottiene un meritato terzo posto, seguite di poco dal group Stunt Junior, classificatosi quarto dopo una gara che non ha reso proprio merito alle bravissime 5 atlete che da più tempo si dedicano a questo sport.

Da segnalare infine la buona prestazione della categoria Cadet (9-11 anni) che purtroppo, causa infortuni e assenze, non ha potuto gareggiare nell’ultima giornata e recuperare un ottavo posto, seppur dignitoso, ottenuto con le prime 2 gare. L’associazione, nella figura del presidente Claudio Pastorelli e della responsabile Maira Ottobri, si ritengono pienamente soddisfatti della stagione 2015, e si apprestano a concluderla con i numerosi impegni a livello locale: le giovani cheer, infatti, vengono sempre più spesso richieste per intervenire alle varie manifestazioni sportive, portando quella nota di colore e atleticità che solo lo sport del sorriso può dare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.