Inaugurata a Massa Marittima la nuova sede dello sportello decentrato INPS

inps_sede_Gr

MASSA MARITTIMA – Il nuovo sportello decentrato dell’INPS di Massa Marittima è operativo e ha iniziato a ricevere i cittadini. Oggi, 28 maggio 2015, lo sportello che si trova presso la sede dell’Unione di Comuni montana Colline Metallifere in piazza Dante Alighieri è stato inaugurato dal Direttore INPS per la provincia di Grosseto Serenella Lensi e dal Sindaco di Massa Marittima e Presidente dell’Unione di Comuni montana Colline Metallifere Marcello Giuntini.

« Lo spostamento del servizio in questa nuova sede – sono le parole di Marcello Giuntini –  ha offerto l’opportunità per un ripensamento organizzativo da parte dell’INPS che va incontro alle esigenze dei cittadini delle Colline Metallifere con il raddoppio delle giornate di apertura al pubblico mensili rispetto al passato. Tutto ciò va nella direzione giusta di un avvicinamento dei servizi INPS alle esigenze della nostra comunità. Di questo ringraziamo la Direzione provinciale di Grosseto per la sensibilità. Noi abbiamo messo a disposizione spazi e attrezzature adeguate a erogare correttamente i servizi INPS in un edificio come quello della sede dell’Unione che pensiamo sempre più come centro servizi ideale per i cittadini e imprese in quanto privo di barriere architettoniche. La nostra idea è quella di lavorare anche per allargare ulteriormente i benefici di questo servizio alle popolazioni che vivono nelle frazioni e nelle località vicine a Massa Marittima facendolo interagire con la rete degli sportelli “Ecco Fatto” attivi nei nostri Comuni».

La giornata inaugurale si è trasformata ben presto in un primo banco di prova per il servizio. Diversi cittadini hanno approfittato dell’occasione per accedere allo sportello e ricevere dal personale INPS informazioni, consulenza e le documentazioni richieste. Anche domani mattina, venerdì 29 maggio lo sportello decentrato di Massa Marittima sarà aperto dalle ore 8,30 alle 12,30.

Ricordiamo che il servizio sarà aperto al pubblico il primo e il terzo venerdì di ogni mese (escluso il mese di agosto) dalle ore 8,30 alle 12,30. In precedenza lo sportello era ospitato dall’edificio ASL di viale Risorgimento e era aperto una sola volta al mese.  I cittadini delle Colline Metallifere si possono rivolgere allo sportello per  certificazione unica, estratti contributivi, informazioni veloci generiche, modulistica (variazioni riscossione pensioni e altro) e consegnare documenti destinati alla sede centrale INPS.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI