• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
Almanacco
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito

Gara di lettura a scuola: a Roccastrada tutto è pronto per la sfida

0
Gara di lettura a scuola: a Roccastrada tutto è pronto per la sfida
  • copiato!

ROCCASTRADA – I bambini della scuola media “Guido Gozzano” di Roccastrada saranno protagonisti, venerdì 29 maggio alle 10, di una gara di lettura organizzata dalla biblioteca “Antonio Gamberi” e dal Comune.

La sfida, che si svolge in occasione della giornata della solidarietà promossa dall’associazione Nicola Ciardelli onlus, avrà inizio alle 10 e vedrà i ragazzi delle prime classi sfidarsi su giochi e domande legate su alcuni volumi scelti dagli operatori della biblioteca, gestita dal Coeso.

I titoli, su cui gli studenti si sono preparati a partire dal marzo scorso, spaziano dai classici della letteratura per l’infanzia italiana – come “Le tigri di Mompracem” di Emilio Salgari – a “Il segno dei quattro” di Arthur Conan Doyle, passando per la letteratura francese – con Daniel Pennac e i suoi “Kamo. L’idea del secolo” e “L’evasione di Kamo”. Tra i volumi scelti anche “Caccia al tesoro nell’universo” e “La chiave segreta per l’universo” di Lucy e Stephen Hawking, e “La mia vita tra i gorilla” di Vichi De Marchi.

La classe che saprà rispondere meglio ai quesiti ideati dei bibliotecari riceverà un buono per l’acquisto di materiale scolastico. All’evento saranno presenti gli operatori del Coeso e Sara Pericci, assessore alle Politiche scolastiche del Comune di Roccastrada.

Daniele Reali
27 Maggio 2015 alle 14:35
  • Biblioteca
  • Roccastrada

Continua a leggere

La famiglia di Bernardino Carboncini dona il suo archivio alla biblioteca: «Patrimonio prezioso»
Massa marittima
(08:55) La famiglia di Bernardino Carboncini dona il suo archivio alla biblioteca: «Patrimonio prezioso»
MASSA MARITTIMA - In occasione della Giornata Internazionale degli archivi, istituita da Ica (International Council of Archives) lunedì 9 giugno,…
“Finanza in Comune”: al via gli incontri gratuiti in biblioteca tra economia e consapevolezza
Grosseto
(13:21) “Finanza in Comune”: al via gli incontri gratuiti in biblioteca tra economia e consapevolezza
Una serie di incontri su gestione del denaro, previdenza e consapevolezza economica
Biblioteca “Elena Maestrini”: «Un luogo accogliente e vivace. Oltre 600 presenze e 242 prestiti nei primi mesi»
Gavorrano
(13:58) Biblioteca “Elena Maestrini”: «Un luogo accogliente e vivace. Oltre 600 presenze e 242 prestiti nei primi mesi»
  • Gavorrano ha la sua nuova biblioteca e porta il nome di Elena Maestrini. IL VIDEO E TUTTE LE FOTO
Grosseto dedica una sala della biblioteca ad Alfonso Ademollo: «Medico e studioso della Maremma»
Personaggi
(09:21) Grosseto dedica una sala della biblioteca ad Alfonso Ademollo: «Medico e studioso della Maremma»
In programma anche il riposizionamento della lapide restaurata al cimitero
“Formati in biblioteca”: al via i corsi gratuiti per adulti in Maremma, dall’informatica all’inglese
Cultura
(08:39) “Formati in biblioteca”: al via i corsi gratuiti per adulti in Maremma, dall’informatica all’inglese
Aperte le iscrizioni, si parte con i primi tredici corsi
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy Cmp

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.