• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
BEST in Maremma
Il tempo di un caffè
Maremma com'era
NUOVI NATI
LAVORO
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Politica

I candidati del Mat rinunciano allo stipendio da consiglieri «Altro che M5S e Lega Nord»

0
I candidati del Mat rinunciano allo stipendio da consiglieri «Altro che M5S e Lega Nord»
  • copiato!

GROSSETO – I candidati del MAT si impegnano pubblicamente alla rinuncia agli emolumenti spettanti ai Consiglieri Regionali. «I nostri candidati – affermano dal Mat – rispettano il Decalogo di Barbiana , altro che “5 Stelle” e Lega Nord».

Il decalogo prevede: Divieto di ricoprire più di una carica pubblica. Divieto di rimanere più di due volte alla stessa carica pubblica. Divieto della pubblicità personale dei candidati a qualsiasi carica pubblica. Divieto di ricoprire una carica pubblica e una di Movimento, in maniera da consentire all’organizzazione politica il controllo sull’operato degli eletti. Divieto di costituire correnti o gruppi di potere. Divieto di aprire uffici per la promozione del clientelismo. Obbligo della dichiarazione annuale, pubblica e giurata, di tutti i redditi e di tutte le proprietà da parte degli amministratori pubblici. Irreprensibilità morale nella vita pubblica e privata. Predisposizione della lista dei candidati, a qualunque carica pubblica, mediante la “scala dei meriti”. Esercitare la politica come Servizio, evitando qualsiasi contrasto con gli altri servitori.

«I candidati del MAT – prosegue la nota – si impegnano pubblicamente alla rinuncia, salvo quanto percepito a titolo di rimborso spese, agli emolumenti spettanti ai Consiglieri Regionali, che saranno devoluti per la promozione di iniziative e progetti a tutela e difesa dei nostri ultimi». A Grosseto i candidati sono Alessandro Peri e Roberta Saccani per le circoscrizioni di Grosseto, Livorno e Siena.

Barbara Farnetani
25 Maggio 2015 alle 10:36
Aggiungi Il Giunco come Fonte preferita su Google
  • Politica
  • Elezioni Regionali 2015
  • Grosseto
  • Lega Toscana Più Toscana
  • Mat

Continua a leggere

«A Grosseto ho fatto bene». Lamioni tende la mano a Lolini: «Adesso il tavolo del centrodestra»
Politica
(12:56) «A Grosseto ho fatto bene». Lamioni tende la mano a Lolini: «Adesso il tavolo del centrodestra»
Biliotti traccia il bilancio delle regionali: «Pd partito dei giovani, primo in città»
Politica
(14:00) Biliotti traccia il bilancio delle regionali: «Pd partito dei giovani, primo in città»
Le elezioni su IlGiunco.net: una maratona seguita da oltre 26 mila maremmani – TUTTI I NUMERI
Attualità
(18:36) Le elezioni su IlGiunco.net: una maratona seguita da oltre 26 mila maremmani – TUTTI I NUMERI
#ElezioniToscana: Forza Italia in calo, ma a Follonica Marrini è soddisfatto
Politica
(14:30) #ElezioniToscana: Forza Italia in calo, ma a Follonica Marrini è soddisfatto
#ElezioniToscana: ecco cosa è successo. Risultati, vinti e vincitori in provincia di Grosseto
Politica
(11:03) #ElezioniToscana: ecco cosa è successo. Risultati, vinti e vincitori in provincia di Grosseto
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy