di Lorenzo Falconi — Tweet to @LoreFalcons
GROSSETO – A una settimana dal voto anche i “big” del Partito Democratico scendono in campo a sostegno dei candidati. A Grosseto è stato il turno del ministro Maria Elena Boschi che alla Sala Eden ha incontrato i quattro candidati al consiglio regionale del Pd: Valentina Culicchi, Leonardo Marras, Barbara Pinzuti, Francesco Rustici. Presenti anche il candidato alla presidenza e governatore uscente Enrico Rossi e il segretario regionale del Pd Dario Parrini.
L’impegno sulle riforme non ha impedito al ministro di fare tappa nel capoluogo maremmano per una visita piuttosto rapida, ma in ogni caso molto apprezzata dagli esponenti del Partito Democratico. «Le riforme in realtà non si si fermano mai – ha detto Maria Elena Boschi -, tanto è stato fatto, ma molto lavoro ci attende ancora. Diverse cose però, sono già state fatte e attuate in tempi brevi, con un ritmo che poche volte si era visto in precedenza».
Quanto alla tornata elettorale imminente, il ministro per le riforme costituzionali ha pochi dubbi: «L’anno scorso sono andate molto bene e anche questa volta puntiamo ad ottenere un ottimo risultato. In campagna elettorale sta emergendo un lavoro serio portato avanti da candidati molto validi. In Toscana c’è buona amministrazione e un buon governo».
Per Enrico Rossi, quindi, il problema maggiore nella ricerca della riconferma potrebbe essere la bassa affluenza alle urne: «C’è un ponte lungo di festività in prossimità delle elezioni – ha dichiarato -, non mi auguro che piova, questo no, però invito tutti gli elettori ad andare a votare». I sondaggi, in ogni caso, sembrano rassicurare il candidato del Partito Democratico: «Dai sondaggi bisogna sempre mantenere una certa distanza – ha chiarito Rossi -, in ogni caso i cittadini della Toscana sono persone serie e sapranno scegliere nel modo migliore».
(clicca sulle foto e poi, per ingrandire, clicca una seconda volta)
[gallery ids=”152921,152922,152923,152924,152925,152926″]