Gente Comune consegna le firme al prefetto. A Gavorrano incontri sulla sicurezza

Più informazioni su

GAVORRANO – Genre Comune in prefettura per consegnare la raccolta di firme nelle mani del prefetto Anna Maria Manzone.

Una iniziativa lanciata dall’associazione culturale sul tema della sicurezza per chiedere più controlli e attenzione da parte delle forze dell’ordine al territorio del comune di Gavorrano, dove negli ultimi mesi si sono registrati diversi episodi di criminalità.

Le mille firme raccolte sono state consegnate direttamente dal presidente dell’associazione Claudio Asuni e da Fabrizio Marzo. Durante l’incontro dall’associazione sono arrivate anche alcune proposte.

«Il prefetto – ha detto il presidente Asuni – che naturalmente era già a conoscenza di alcuni fatti successi nella nostra zona si è fatto portavoce per sensibilizzare il comandante provinciale dei Carabinieri ed il questore per un potenziamento dell’organico e di conseguenza dei controlli, nonostante non siano tempi di abbondanza. Abbiamo proposto che ci siano incontri tra le forze dell’ordine e la cittadinanza mirati ad una maggior informazione alle persone su come fronteggiare anche i vari casi in cui i malviventi si presentano nelle abitazioni come dipendenti di svariate società. Verranno a tal proposito consegnati dei vademecum informativi».

Più informazioni su

Commenti