GROSSETO – Torna domani ‘Gusta la Notizia’, l’appuntamento creato da Paolo Pisani per parlare con i Grossetani di temi che riguardano la città «Domani, sarà in scena la Maremma. Sarà discusso e tratteggiato una sorta di shakespeariano quesito – sottolinea Paolo Pisani – quello dell’essere o non essere, una terra allegra».
Prendendo spunto dal libro di Fabio Balducci, “Maremma Allegra“, in cui attraverso le vignette, accompagnate da pensieri e commenti storici e di costume, l’autore (oggi collaboratore di ‘ Gusta…’), sviluppa una descrizione etnologica di questo territorio e della sua gente, la puntata cercherà di capire se la Maremma, oggi, è ‘amara‘ o è veramente ‘allegra‘.
«A discuterne con ‘Quelli che Gusta…’ – precisa Pisani -, oltre al pubblico naturalmente, il fotografo Enzo Russo. In questa puntata, non mancherà neppure il cantautore Daniele Sarno, che aggiungerà come sempre agli incontri il piacere dei suoi brani. L’appuntamento è dunque per le ore 18, nel ‘salottino’ del Caffè Carducci»