Quantcast

Geppetti e Pinocchi, la scuola di Istia premiata a Collodi grazie al progetto della CNA

geppetti_pinocchi

ISTIA D’OMBRONE – Tanto entusiasmo e  divertimento sabato 9 maggio al parco di Pinocchio di Collodi per la classe terza della scuola primaria di Istia d’Ombrone che, in occasione dell’evento conclusivo dell’iniziativa “Tanti Geppetti, Tanti Pinocchi”, realizzata dalla CNA Pensionati e dalla Fondazione Carlo Collodi, si è aggiudicata (per la seconda volta) il primo premio.

Gli alunni accompagnati dalle insegnanti, dal Presidente CNA Pensionati Vezio Vagnoni e dall’addetto al Tempo Libero di CNA Pensionati Franco Zella, hanno partecipato alla manifestazione in rappresentanza della scuola primaria di Istia d’Ombrone dell’istituto Comprensivo n.6 di Grosseto.

Circa una quindicina le scuole toscane coinvolte e oltre trecento gli alunni che hanno presentato un elaborato sul tema “Anno Europeo dello Sviluppo. Il nostro mondo, la nostra dignità, il nostro futuro”. Tutti i partecipanti al concorso hanno avuto la possibilità di visitare il parco di Pinocchio e ai  ragazzi è stato inoltre offerto un cestino per poter pranzare all’interno del parco.

Con questa manifestazione, giunta ormai alla dodicesima edizione,  il Cna Pensionati della Toscana intende trasmettere la cultura e, soprattutto, i valori morali, sociali e educativi dalla generazione dei “nonni” a quella dei “nipoti”, perché non vada perduto il prezioso patrimonio di conoscenza ed esperienza che contraddistingue coloro che per tutta una vita hanno operato nell’artigianato, uno dei settori dell’economia più ricchi di cultura e tradizione.

commenta