Il 1800 attraverso Betthoven: guida all’ascolto e concerto agli Industri

GROSSETO – Prosegue con successo MASC, l’iniziativa dedicata ai corsi di formazione per musica, arte, scienza e cinema voluta per il primo anno dalla Fondazione Grosseto Cultura. Il secondo appuntamento con la musica è in programma venerdì 15 maggio dalle 18 alle 20. Il professore Ettore Candela, docente di storia della musica all’Istituto Musicale Comunale Palmiero Giannetti, terrà la lezione di guida all’ascolto, in base al ciclo di incontri finalizzato all’approfondimento consapevole delle opere che verranno rappresentate in occasione dei concerti dell’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto.

Il tema del secondo appuntamento è il concerto che si terrà domenica 17 maggio, dalle 18, al teatro degli Industri. L’Orchestra sarà diretta da Alfredo Sorichetti nel concerto dal titolo “Il 1800 attraverso Beethoven”. Durante il concerto è prevista l’esibizione al pianoforte di Xu Yue, quindicenne proveniente da Shanghai. In merito a Beethoven sono in programma il Concerto n.3 in do minore per pianoforte e orchestra e la Sinfonia n.7 in la maggiore e op. 92.

La prossima lezione è in programma venerdì 23 ottobre. Ricordiamo che i corsi di MASC sono gratuiti per i soci della Fondazione. È possibile associarsi anche il giorno dell’evento oppure con la procedura on line al sito www.fondaziongrossetocultura.it. Per tutti gli altri il costo a lezione è di 5 euro. Non è necessaria la prenotazione.

INFO: Fondazione Grosseto Cultura – Via Bulgaria 21 Grosseto – tel. 0564453128 – info@fondazionegrossetocultura.itwww.fondazionegrossetocultura.it

Commenti