Niki Giustini e gli Studio 2: serata di beneficenza in favore di Aido e Admo

GROSSETO – Una serata all’insegna della beneficenza. E’ quella promossa da Acas insieme al Lions club Aldobrandeschi, in favore di Aido (Associazione Italiana Donatori Organi) e Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo). Titolo della serata “L’amore è marito della vita”, una citazione di Paolo Ciampi, perché come spiega Dino Svetoni, uno dei promotori dell’evento: «Quando una persona dona qualcosa al prossimo c’è sempre amore. Nel caso di questo evento l’amore può donare una nuova vita. Ritengo quindi la citazione del cantante poeta livornese una perfetta cornice alla serata».

La manifestazione si aprirà con il premio “Riccardo Simoni” dedicato all’imprenditore grossetano dell’anno organizzato dal Lions club Aldobrandeschi. Il vincitore sarà premiato da Daniela Generali, moglie del compianto Riccardo Simoni, primo imprenditore a ricevere questo prestigioso ed ambito riconoscimento che vuole premiare il grossetano che più ha saputo rappresentare e valorizzare il territorio nell’ambito del proprio settore. A seguire il circolo culturale Acas proporrà l’irresistibile Niki Giustini, comico, imitatore e attore brillante che con le sue imitazioni è pronto a divertire il pubblico. L’artista, tra l’altro, sta attualmente girando la sit com “Bed & Breakfast” che lo vede impegnato assieme a vari attori toscani.

Concluderà la serata il duo grossetano Studio 2 con gli aneddoti di Daniele Sgherri e la voce e chitarra di Paolo Tenerini. Con il loro spettacolo “Grazie Lucio”, dedicato agli amanti di Battisti e non solo, faranno cantare il pubblico presente svelando curiosità del grande cantautore, in modo da apprezzarlo ancora di più.

L’iniziativa ha finalità benefiche come nella tradizione delle serate in cui è coninvolta l’associazione Acas: «Nel corso degli anni abbiamo creato iniziative per numerose associazioni come Abio, Auser Filo d’Argento, Avis, Volontari per l’infanzia progetto Chernobyl e altre, ma il nostro obiettivo è sempre quello di creare un evento nell’evento in modo da poter vivere un momento di divertimento e di aggregazione, al fine di ricavare un contributo da destinare a chi ha più bisogno di noi. Nel nostro percorso cerchiamo di coinvolgere più persone al fine di sensibilizzare maggiormente il pubblico».

Presenterà la serata, in programma venerdì 15 maggio alle 20.30 presso la Sala Eden, Gloria Mazzi, presidente del Lions club Grosseto Aldobrandeschi. Con il vostro amore potete fare molto per una vita da salvare. Per informazioni 329.2607266.

Commenti