Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#ElezioniToscana: ultimo sondaggio. Cala Rossi, bene M5S e Lega. Lamioni sotto il 2%

GROSSETO – Novo sondaggio di Scenaripolitici.com e meno di 20 gironi dal voto. Nuovo sondaggio che segna per la prima volta un calo per il governatore uscente Enrico Rossi, candidato di Pd e del Popolo Toscano.

Il sondaggio è stato realizzato tra il 5 e l’8 maggio e pubblicato il 9 maggio. Tra l’altro si tratta di uno degli ultimi sondaggi che sarà pubblicato visto che nelle ultime due settimane di campagna elettorale non si possono più rendere pubblici i sondaggi che riguardano le elezioni e i candidati.

Ecco i dati – Enrico Rossi si ferma al 46,5% ampiamente sopra la quota del 40% per evitare il ballottaggio e diventare presidente della regione Toscana al rimo turno, ma in calo rispetto dato precedente cielo dava al 49,5%.

In seconda posizione c’è Giacomo Giannarelli, candidato del Movimento 5 Stelle , che cresce fino al 17%. Subito dietro con il 16% c’è Claudio Borghi, candidato della colazione di destra che vede insieme Lega Nord e Fratelli d’Italia, anche lui molto in crescita rispetto all’11,5% dell’ultima rilevazione.

A seguire gli altri: Stefano Mugnai al 10% (Forza Italia e Lega Toscana), Tommaso Fattori (Sì Toscana a sinistra) all’8,5%, Gianni Lamioni (Passione per la Toscana sostenuto da Udc e Ncd) allo 1,5%, Gabriele Chiurli (Democrazia diretta) 0,5%.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.