Politica

Viabilità di Scarlino, Marrini: «Il centrosinistra resta a guardare»

sandro marrini_2014_cons

SCARLINO – «La viabilità non è certo il punto forte di Scarlino. E l’amministrazione comunale di centrosinistra non fa niente per migliorare le cose, nonostante pretenda anche di fare bella figura con i cittadini. Ma i problemi sono sotto gli occhi di tutti. Scarlino e gli scarlinesi, oltre ai turisti, si apprestano ad affrontare una stagione turistica che non ha avuto alcun tipo di miglioria sotto il profilo della viabilità». Sandro Marrini, candidato di Forza Italia al consiglio regionale, interviene sulla viabilità scarlinese e aggiunge: «Qualche esempio? Il semaforo del Puntone resta al suo posto e l’alta stagione porterà file e ingorghi, proprio come negli anni appena trascorsi. E gli accessi al porto? Oltre alla scarsa qualità ed efficienza della segnaletica verticale e orizzontale resta il problema del percorso riservato a ciclisti e pedoni, in molti tratti costretti a dividersi tra l’asfalto e il cordolo della carreggiata per raggiungere dal Puntone la galleria commerciale del porto e tutti gli altri servizi collegati».

 

«Il problema si avverte soprattutto nelle ore serali e notturne, dove la visibilità è ridotta. E la giunta del sindaco Marcello Stella resta a guardare. Non si sa neppure che fine abbiano fatto gli accordi con i privati per potenziare la viabilità del Puntone. Per non parlare poi del completamento della pista ciclabile che da Follonica porta alla piazzetta della frazione: i lavori sono completati ma resta una lunga serie di criticità legate alla sicurezza – aggiunge -. Il percorso subisce continue interruzioni e non c’è stato un progetto adeguato e condiviso con la giunta di centrosinistra di Follonica. Ma questo è solo uno dei problemi: anche le strutture turistiche sulla strada che dal Puntone porta a Gavorrano avrebbero bisogno di un percorso pedonale e ciclabile».

«C’è molto da fare, come da sempre sostiene il gruppo di Forza Italia di Scarlino, ma il centrosinistra continua a fare danni invece di risolvere le criticità – conclude Marrini -. Mi rivolgo agli scarlinesi per chiedere il loro sostegno in occasione dell’appuntamento elettorale di domenica 31 maggio: si deciderà la composizione del prossimo consiglio regionale e la mia candidatura vuole garantire una rappresentanza adeguata alla Maremma».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI