Sport

Aspettando il Giro: Maremma sempre più vicina, ecco da dove arriva la corsa

aspettando_il_giro

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Ancora due tappe e poi il Giro d’Italia arriverà in Maremma. Cresce l’attesa e l’entusiasmo per la corsa in rosa che oggi, con la quarta tappa Chiavari-La Spezia, si appresta ad abbandonare la Liguria. L’arrivo in Toscana è infatti previsto per il 13 maggio, con la tappa in programma da La Spezia all’Abetone. Il giorno successivo, ovvero il 14 maggio, sarà invece la volta della Maremma con la Montecatini Terme-Castiglione della Pescaia. La tappa toccherà le province di Pistoia, Lucca e Pisa per poi arrivare nel grossetano.

Una volta giunti in provincia di Grosseto, la corsa toccherà le località di bivio di Monterotondo, Pian dei Mucini, Massa Marittima, bivio per Ribolla, Ribolla, bivio per Castiglione e arrivo a Castiglione della Pescaia, dove è attesa la carovana della maglia rosa.

A tal proposito, intanto il servizio associato di Polizia Locale delle colline metallifere informa che alle 13.30 del 14 maggio saranno chiuse in contemporanea alla circolazione veicolare la SP.28 Perolla, il centro abitato di Ghirlanda e il tratto della SR 439 Valdera dallo svincolo per Ghirlanda sino al confine con la Provincia di Pisa. La riapertura è prevista per le 17 circa.

Chi il 14 maggio proviene da Montieri, Boccheggiano, Prata, Tatti e, in generale, chi percorre la SP.162 Massetana da Siena e vuole recarsi a Livorno, Follonica e Massa Marittima, in loc. il Gabellino,  deve svoltare a sinistra e prendere la SP.19 Meleta e poi proseguire per Montemassi, Montelattaia sino a raggiungere la SS. 1 Aurelia (4 corsie). Stesso discorso vale per chi deve fare i percorsi prima illustrati in senso contrario.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI