Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aprirà a breve l’area camper: e resterà in funzione anche oltre l’estate

Più informazioni su

FOLLONICA – La Giunta ha approvato la delibera per l’istituzione dell’area di sosta camper, individuata in Località Mezzaluna. Nell’area, da adibire alla sosta temporanea di autocaravan e camper, sono forniti servizi essenziali (carico e scarico delle acque, scarico dei liquami) anche a mezzi di passaggio, al fine di scongiurare eventuali scarichi abusivi nonché il fenomeno dell’approvvigionamento idrico selvaggio presso le fontane pubbliche, disincentivando comportamenti scorretti e promuovendo un uso corretto “dell’abitare viaggiando”.

La novità 2015 è rappresentata dal fatto che l’area, da anni accessibile ai camperisti solo durante i mesi estivi, da adesso potrà essere aperta anche durante il resto dell’anno, soprattutto in occasione di eventi e iniziative non necessariamente legate alla stagione estiva, seppur ovviamente l’estate resta il periodo nel quale la richiesta risulterà molto più consistente.

La funzionalità e apertura dell’area camper è prevista per almeno 18 mesi, con eventuale estensione fino a quando non sarà necessario disporre delle suddette aree, che in parte sono interessate dalla realizzazione del progetto relativo alla “cittadella del Carnevale” e delle opere infrastrutturali previste dal Regolamento Urbanistico, progetto attualmente in corso di predisposizione da parte degli uffici comunali.

In tempi brevissimi saranno attuate le procedure per l’affidamento della gestione, con la conseguente apertura del servizio al pubblico e l’attuazione della tariffa giornaliera (comprensiva di scarico, 10 euro) e tariffa per il solo scarico (5 euro), già definite nella deliberazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.