di Barbara Farnetani
GROSSETO – Il giudice ha respinto la lista presentata da “Lega Toscana – Più Toscana”. Secondo quanto affermano dalla Lega Nord regionale, che aveva promosso il ricorso, il motivo sarebbe il fatto che il simbolo utilizzato è lo stesso depositato dalla Lega Nord Toscana. La Lega Toscana Più Toscana alle elezioni regionali sostiene il candidato di Forza Italia Mugnai.
«Andare dietro a scimmiottare a correre dietro alla Lega Nord che porta avanti Salvini è quantomeno scorretto – afferma il candidato al consiglio regionale per la Lega Nord Mario Lolini -. In politica tutto è plausibile ma avrebbero dovuto presentarsi come Mat piuttosto che come Lega Toscana utilizzando un simbolo registrato dalla Lega. Non a caso il giudice lo ha ricusato perché così si creerebbe confusione tra gli elettori».
La notizia è giunta ieri pomeriggio. La partita però non è ancora terminata: la lista “Lega Toscana Più Toscana”, dopo la decisione della Corte d’appello, può ancora fare ricorso al Tar che deciderà se accettarla o ricusarla a sua volta.