Quantcast

Taccuino elettorale: tutti i “big in Maremma. Arrivano Mugnai, Lamioni e Rossi

GROSSETO – Torna il taccuino elettorale in vista dell’appuntamento con le urne per le elezioni regionali in Toscana dove si voterà domenica 31 maggio. Si tratta di uno spazio che il nostro quotidiano dedica al calendario delle iniziative dei candidati e delle liste in provincia di Grosseto e degli appuntamento più importanti a livello regionale.

Tutte le iniziative saranno riportate secondo un ordine cronologico nell’arco della giornata. In questo taccuino pubblichiamo gli incontri dei prossimi giorni.

Mercoledì 6 maggio 

Forza Italia –  Il candidato di Forza Italia alla presidenza della Regione Toscana Stefano Mugnai  sarà a Grosseto mercoledì 6 maggio alle 11 per presentare la sua candidatura e i candidati al consiglio regionale nel collegio maremmano. Appuntamento nella  sede provinciale di Forza Italia in Via Cavour 13.

Partito democratico – Barbara Pinzuti ore 18:00 – Bagno di Gavorrano, Incontro con i cittadini alla Casa del Popolo, a seguire alle ore 19:00, aperitivo al Circolo Arci Bella Ciao.

Giovedì 7 maggio 

Fratelli d’Italia – Giovedì 7 Maggio alle ore 11:00 presso il Caffè Carducci a Grosseto, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale presenta i candidati per la provincia di Grosseto alle prossime elezioni regionali. La conferenza stampa di presentazione sarà aperta dal Capogruppo in Regione Toscana e candidato alla Vicepresidenza Giovanni Donzelli che in tandem con il candidato alla presidenza Borghi sfiderà il Presidente uscente Rossi. I candidati presenti saranno, Fabrizio Rossi capogruppo di Fdi-AN in consiglio comunale a Grosseto nonché segretario provinciale del partito, Guendalina Amati consigliere comunale ad Arcidosso, Umberto Amato consigliere comunale a Monte Argentario e Modestina Iannucci Infermiera da sempre impegnata nel sociale.

Sì Toscana a sinistra – Proseguono gli incontri di ascolto sul territorio da parte di Marco Sabatini, candidato al consiglio regionale con la lista “Sì Toscana a Sinistra” con Tommaso Fattori candidato Presidente. Il prossimo appuntamento si terrà giovedì 7 maggio alle ore 21.00 a Pitigliano presso la Succursale Olivetti in via Santa Chiara. Il candidato incontrerà la popolazione per esporre il programma elettorale della “Lista del Sì” e per ascoltare le richieste e le problematiche dei cittadini delle Colline del Fiora.

Partito democratico – Valentina Culicchi, candidata del Partito Democratico a consigliere regionale, nella giornata di giovedì 7 maggio incontrerà la cittadinanza durante il mercato settimanale di Grosseto. In serata, alle 21, presso la sala comunale di Magliano in Toscana si terrà un incontro con la candidata capolista alle elezioni regionali. L’incontro è aperto ad iscritti e simpatizzanti.

Partito democratico – Alle 18.00 a Castel del Piano Barbara Pinzuti partecipa all’incontro nella sala del consiglio comunale con la cittadinanza, il mondo del lavoro e le associazioni della zona.

Venerdì 8 maggio 

Partito democratico – Valentina Culicchi, alle 11.30, incontrerà gli agricoltori a Poggi del Sasso, nel comune di Cinigiano. Nel pomeriggio, alle 15, la capolista sarà a Paganico per incontrare le associazioni del territorio. Alle 18, invece, presso il campo Zauli di Grosseto, è previsto un incontro con le società sportive. Alle 19.30, la candidata al consiglio regionale, incontrerà al Bar Ricasoli i Giovani Democratici. In serata è invece prevista la cena alla Fondazione Il Sole.

Passione per la Toscana – Giovanni Lamioni, candidato alla presidenza della Toscana, presenterà i candidati al consiglio regionale nel collegio della provincia di Grosseto alle  18 alla centro congressi Fattoria La Principina.

Partito democratico – Enrico Rossi, candidato presidente del Pd e della lista il Popolo Toscano, sarà in Maremma per un tour in diverse tappe. Poggio ai sassi, Cinigiano, ore 12.30, incontro e pranzo con gli agricoltori della confederazione italiana agricoltori; Paganico ore 15.00, incontro con associazioni del territorio (piazza del Leccio); Grosseto, ore 17.00, visita alle aziende del territorio; Grosseto, ore 18.00, incontro con le società sportive del territorio campo Zauli Grosseto. Ore 20.00, cena coi circoli Pd del coordinamento territoriale di Grosseto viale uranio, 40 (fondazione “Il Sole”).

Sabato 9 maggio 

Popolo Toscano – Marco Carraresi sarà a Follonica alle ore 10,30 presso lo stabilimento balneare ultima spiaggia viale Italia 132 e a Grosseto ore 17,30 presso Hotel Bastiani.

Partito democratico – Enrico Rossi, candidato presidente del Pd e della lista il Popolo Toscano, sarà in Maremma per un tour in diverse tappe. Orbetello ore 10.00, mercato settimanale via Caravaggio e via Trento; Porto Santo Stefano ore 11.30, incontro e pranzo con i lavoratori portuali; Follonica ore 16.30, incontro con il Partito democratico di Follonica; Follonica ore 17.00, incontro con “Labdem – Laboratorio democratico” via Roma (casello idraulico); Follonica ore 18.00, incontro pubblico con Gente di Toscana, Follonica, Firenze e Grosseto, terrazza Pagni, viale Italia, 50. Sarà l’occasione per approfondire gli argomenti caldi del territorio e capire quale impegno il candidato potrà assumere per il prossimo eventuale mandato. L’obiettivo è entrare nel merito delle politiche attive e delle proposte concrete, su cui misurare la forza dell’azione proposta, discutendo di contenuti in modo ragionato e propositivo, fondamentale in un periodo in cui sembra avere la meglio, sia a livello locale che nazionale, la polemica sterile, il no a prescindere, senza offrire alternative credibili ai cittadini.

Partito democratico – Valentina Culicchi sarà nella zona sud della provincia di Grosseto. Dalle 9 alle 11 incontrerà la cittadinanza di Orbetello durante il mercato settimanale. Alle 11.30, invece, è previsto un incontro con i portuali di Porto Santo Stefano, dedicato al tema della pesca. Nel pomeriggio, la capolista del Pd, sarà invece a Follonica, dove alle 17 è previsto l’incontro del Lab Dem al Casello Idraulico. In serata è infine prevista la cena di sottoscrizione del comitato elettorale che si svolgerà all’agriturismo Belvedere, a Pian dei Mucini, nel comune di Massa Marittima. Parteciperà all’evento anche l’onorevole Luigi Dallai.

Lega Nord Fratelli d’Italia – Claudio Borghi a partire dalla tarda mattinata e fino a metà pomeriggio, Borghi incontrerà i Cittadini dell’Isola del Giglio.

 

 

Commenti