Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Braccagni festeggia lo stadio rinnovato. E stasera parte il Passalacqua foto

Più informazioni su

BRACCAGNI – Tante piccole opere per migliorare l’impianto sportivo di Braccagni. Sono state inaugurate oggi pomeriggio a poche ore dall’inizio del torneo di calcio giovanile Passalacqua, una delle manifestazioni sportive più importanti a livello provinciale.

Da stasera infatti sarà proprio lo stadio di Braccagni ad ospitare tutte le partite del torneo, dalla prima alla finale.

Gli interventi di manutenzione straordinaria dell’impianto, come ha spiegato il vicesindaco e assessore allo sport Paolo Borghi, hanno riguardato diversi aspetti dell’impianto: dalla realizzazione del centro di primo soccorso, ai servizi igienici riservati ai disabili. Ma il comune di Grosseto, che ha finanziato le opere con un investimento di 40 mila euro, ha ripristinato anche le parti dello stadio che erano state danneggiate dal vento dello scorso 5 marzo. In particolare sono state sistemate la rete di recinzione e la copertura della tribuna.

Con altri 36 mila euro poi sono saranno sistemati gli spogliatoi a servizio del campo da tennis e della pista polivalente che sono entrambi adiacenti al campo da calcio.

Per quanto riguarda i prossimi interventi sugli impianti sportivi, il comune è pronto per riqualificare la piscina di via Veterani dello sport (con un investimento di 170 mila euro), l’impianto di Alberese, dove saranno realizzati spogliatoi accessibili anche ai diversamente abili, e anche il campo Zauli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.