Quantcast

Studenti polacchi in visita al canile di Scarlino per il progetto “Young dottor Dolittle”

Più informazioni su

SCARLINO – Al Canile Comprensoriale La Botte a Scarlino, gestito dalla Cooperativa Sociale Il Nodo, è avvenuta la visita di un gruppo di giovanissimi ragazzi provenienti dalla Polonia.

In occasione dello stage nell’ambito del progetto “Young dottor Dolittle” erasmus plus, sei ragazzi tra i 17 ed i 18 anni accompagnati da una docente medico veterinario del l’Istituto Superiore Tecnico Veterinario, hanno visitato nella mattina lo spazio canile e visto le metodologie di lavoro adottate per dare ai nostri amici a 4 zampe un luogo accogliente nel quale vivere.

In particolare, insieme alla Responsabile del Canile, hanno approfondito le procedure di adozione, che permettono ai nostri cani di trovare una famiglia con cui passare la loro vita.

Il piccolo gruppo polacco ha concluso la mattina con una lezione pratica con la veterinaria comportamentalista sulla condotta al guinzaglio ed educazione di base.

Nel pomeriggio, invece, le ragazze dell’Istituto veterinario sono tornate per dedicare qualche ora ai nostri ospiti a 4 zampe portandoli a fare una passeggiata, e perché no, una corsa, nell’area di sgambamento del canile.

Per qualsiasi informazione potete seguire la pagina FB “Un amico ti aspetta”, oppure contattare il canile al: 380-7374215 – unamicotiaspetta@coopilnodo.it

ORARIO DI APERTURA PER SERVIZIO:

dal lunedì alla domenica dalle ore 8.00 alle ore13.00

ORARIO DI APERTURA PER VOLONTARI E VISITATORI:

dal lunedì al venerdi dalle ore 10.00 alle ore 13.00

sabato e domenica dalle ore 9.00 alle ore 13.00

dal martedì al sabato dalle ore 14.30 alle ore 17.30

Più informazioni su

Commenti