Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley Under 14 femminile: la Uisp Grosseto piega il Vas al tie-break

Più informazioni su

GROSSETO – Si è disputata, davanti a una buona cornice di pubblico, la gara di under 14 femminile tra Uisp Grosseto e Vas valevole come dodicesimo e ultimo turno di campionato finito col punteggio di 3 a 2 a favore delle padroni di casa (parziali 22-25, 27-25, 26-28, 25-23, 15-12). il 1° set era molto combattuto con le giovanissime atlete Vas sempre in vantaggio e grazie agli incisivi attacchi di Giada Zambernardi chiudevano la prima frazione a proprio favore; al cambio di campo la musica non cambiava, erano sempre le atlete allenate da mister Censini a portarsi avanti nel punteggio fino alle battute conclusive del set quando la maggior potenza in attacco delle ragazze Uisp permetteva loro di aggiudicarsi la seconda frazione di gioco.

Anche il 3° set era molto equilibrato fino al termine però questa volta ad avere la meglio erano le ragazze del Vas che chiudevano con il punteggio di 28-26 merito anche dei muri e degli attacchi vincenti da parte del loro capitano Giada Mahieu. 4° set combattuto punto a punto fino a metà frazione quando le padroni di casa prendevano un buon vantaggio. mister Censini effettuava dei cambi, entravano, Sofia Femminella e Eleonora Magnani, il Vas si riportava sotto, ma era la Uisp a vincere col punteggio di 25-23.

Si arrivava al 5° e decisivo set, le squadre cominciavano a sentire la fatica, ma era la Uisp che con le ultime energie chiudeva il parziale con il punteggio di 15-12 nonostante un recupero estremo delle ragazze Vas sul finire della partita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.