Rinnovo toponomastica a Follonica: il Comune chiede un finanziamento da 22 mila euro

via_roma_follonica_2013mod

FOLLONICA – Il comune di Follonica ha richiesto un finanziamento regionale previsto all’interno del Piano regionale integrato infrastrutture e mobilità PRIIM (“Azioni operative finalizzate all’aggiornamento di grafo strade, numeri civici e attributi per l’infomobilità” approvato dalla Regione Toscana con Decreto del 23 dicembre 2014 n. 6534, pubblicato sul Burt n. 3 del 21 gennaio 2015) per l’aggiornamento del grafo strade e dei numeri civici.

Il progetto, elaborato dall’Ufficio Sit, è relativo alla revisione della toponomastica e della numerazione civica, ad integrazione di quanto già avviato dal Comune di Follonica, e sviluppa sviluppando in particolare le tematiche relative alle zone rurali (territorio aperto) nonché l’allineamento, integrazione e aggiornamento delle banche dati relative a grafo stradale e numerazione civica, la valorizzazione degli attributi per l’infomobilità relativi ai sensi unici, numero di corsie, restrizioni all’accessibilità per tipologia di mezzo, manovre, presenza di impianti semaforici.

L’importo complessivo stimato, da svolgersi nel corso di un biennio, è pari ad € 22.641,00, con compartecipazione dell’ente e contributo massimo previsto pari a euro 10,000.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI