Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passeggiata digitale tra le antiche rovine di Vitozza: quando la modernità incontra la storia foto

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

VITOZZA – Passeggiata digitale nell’antico insediamento di Vitozza, con appuntamento per domenica 3 maggio alle ore 15.00 in piazza della Repubblica. Una invasione pacifica con i partecipanti armati di smartphone, tablet e macchine fotografiche che, immersi nel verde, saranno impegnati alla scoperta di questa città perduta accompagnati da una guida turistica e ambientale che li aiuterà a scoprire la storia che lo circonda e la flora della macchia mediterranea.

Vitozza è uno degli insediamenti rupestri più grandi del centro Italia, a pochi chilometri da Sorano, nella zona del tufo, questo insediamento si è sviluppato ed è stato abitato nell’arco dei secoli: case scavate nella roccia, colombari di epoca romana, fortificazioni medievali e edifici religiosi sono i magnifici segni di un importante passato. L’evento gratuito sarà aperto a tutti gli amanti dei social, della natura, dell’arte e della cultura con i bambini che saranno i benvenuti in un percorso all’aria aperta adatto a tutti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.