Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio giovanile: festa per tanti calciatori con il “Sei bravo a…”

Più informazioni su

SCANSANO – Nel corso del passato fine settimana, si sono svolte le Feste Provinciali dell’Attività di Base – Stagione 2014/2015, della Delegazione Provinciale di Grosseto. Nell’impianto sportivo “P. Corridori”, di Scansano, il sabato 25, durante la mattina, si è svolta la Festa riservata ai pulcini nati nell’anno 2004 (SEI BRAVO A…), erano presenti, Argentario, Follonica, Invicta Gr. Calcio Giovani e Saurorispescia, i piccoli calciatori si sono confrontati fra di loro in tre giochi a tema inseriti in un ampio progetto della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Al termine della mattinata i piccoli dell’Invicta hanno avuto accesso alla Finale Regionale, che si svolgerà nei giorni del 16 e 17 Maggio a San Marco D’Avenza (Carrara).

Nel corso del pomeriggio sempre di sabato 25 Aprile, sullo stesso campo sportivo, sono stati protagonisti i ragazzi nati nell’anno 2002, nella Festa per la categoria Esordienti Fair Play. In questo evento erano presenti le seguenti Società, Grosseto, Nuova Grosseto Barbanella, Roselle 2012 e Saurorispescia, davvero un splendida manifestazione, che ha permesso al Roselle 2012, di accedere nei giorni 23 e 24 Maggio alle Finali Regionali, che si svolgeranno negli impianti sportivi di Abbadia San Salvatore – Piancastagnaio – Radicofani (Siena) e Castel del Piano (Grosseto).

La domenica mattina sempre a Scansano è stato il momento per i nati nell’anno 2003 e della loro Festa Provinciale, in cui si sono affrontati in partite di 20 minuti, hanno partecipato, Follonica, Giovanile Amiata, Invicta Gr. Calcio Giovani e Saurorispescia, in questa categoria per la Delegazione di Grosseto sono due i posti disponibili per la Festa Regionale che si terrà i prossimi 30 e 31 Maggio a San Giuliano Terme (Pisa) e sono andati alla Giovanile Amiata ed al Saurorispescia.

Il Delegato Provinciale, Agide Rossi e il Coordinatore Provinciale dell’Attività di Base, Prof. Leonardo Fanciulli, ed i collaboratori presenti al termine del week-end, hanno voluto prima ringraziare la Polisportiva Scansano, per l’organizzazione. Un ringraziamento alla Sezione Arbitri di Grosseto per la collaborazione. Inoltre, una menzione va a tutte le Società che hanno partecipato, per l’inappuntabile comportamento dei giocatori, allenatori e dirigenti. Non ultimo un commento positivo tenuto dal pubblico assiepato sugli spalti, nei due giorni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.