Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche Sorano ha la sua Protezione civile. Parte da subito la formazione

Più informazioni su

SORANO – Insediato nei locali del centro servizi di San Quirico, dove ha la sua sede, il gruppo comunale di protezione civile. Il gruppo, costituito a Sorano per la prima volta, vede l’adesione di trenta volontari, che hanno indicato come coordinatore Luca Sebastiani.

All’insediamento hanno partecipato anche il sindaco Carla Benocci e il vice sindaco Pierandrea Vanni. Il sindaco ha ricordato i vari adempimenti  ai quali ha fatto fronte il Comune che hanno portato ai necessari riconoscimenti e all’iscrizione del gruppo nell’elenco regionale del volontariato di protezione civile. Nel sottolineare l’autonomia operativa e organizzativa del gruppo, ha espresso soddisfazione per l’importante tappa raggiunta.

«Siamo consapevoli che in tema di protezione civile occorre operare in una dimensione sovracomunale e con un forte coordinamento ma nel ribadire questa volontà – ha sottolineato il vice sindaco – abbiamo anche ritenuto che non fosse più possibile aspettare e quindi il gruppo di Sorano avvierà subito, grazie al coordinamento provinciale di protezione civile, le prime attività di formazione in modo da diventare operativo prima possibile».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.