Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A San Valentino si inaugura il centro anziani «Ospiterà anche l’ambulatorio medico»

Più informazioni su

SORANO – È stata scelta la data del primo di maggio per inaugurare il nuovo centro anziani di San Valentino per cui sono stati completati i lavori grazie al sostegno della Regione Toscana e del Far Maremma. «Non è senza significati – sottolineano il vice sindaco di Sorano Pierandrea Vanni e l’assessore ai servizi sociali Gabriele Nucci -, che in una delle frazioni più piccole e con un’alta percentuale di anziani del comune entri finalmente in funzione un centro di aggregazione e di servizi destinato a loro».

«Si tratta – prosegue l’amministrazione – di un centro diurno dentro il quale, per esempio, funzionerà l’ambulatorio del medico di base e nel quale progressivamente cercheremo di assicurare  attività  e piccoli servizi utili agli anziani anche con la collaborazione della Fondazione Rsa Piccolomini-Sereni. Vogliamo coinvolgere nel centro anche anziani di altre frazioni cercando di assicurare, come abbiamo fatto per Montebuono, un minimo di trasporto». L’inaugurazione è fissata per le 16 e a seguire merenda per tutti i presenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.