Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto: Omino di Ferro con 11 medaglie per Grosseto. Fontani doppio oro

Più informazioni su

GROSSETO – Il 3° Trofeo Nazionale Omino di Ferro ha visto alcuni atleti di categoria Ragazzi e Juniores della società dilettantistica Nuoto Grosseto impegnati nelle varie gare disputate. Il bottino conquistato è stato alquanto ricco: tre ori, cinque argenti e tre bronzi con un lusinghiero ottavo posto di squadra.

E’ salito due volte sul posto più alto del podio Jacopo Fontani nel 1500 e nei 200 stile libero con un terzo posto nei 200 misti, oro anche per Marta De Luca negli 800 stile libero con un secondo posto nel 200 dorso e un terzo nel 200 stile. Ottime le performance anche di Marco Giordano che è riuscito a vincere tre argenti nei 50 e 100 stile e nel 200 rana e di Carolina Ferrari argento negli 800 stile libero e terza nel 200 misto.

Si sono fermati ai piedi del podio, confermando il buon stato di forma, Leonardo Del Bottegone quarto nel 200 stile e Davide Detti quarto nel 200 farfalla. Soddisfatto l’allenatore accompagnatore Alessandro Del Bottegone che ha visto i suoi atleti mantenere quello stato di forma già visto nei recenti Campionati Italiani svoltisi a Riccione lo scorso mese. Il prossimo appuntamento della Società Nuoto Grosseto sarà il 17 maggio nell’organizzazione del 3° trofeo Danilo Nofroni presso la piscina di Via Lago di Varano a Grosseto aperto ai soli Esordienti A e B.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.