Sport

Mountain Bike: Vestri è il migliore. Altro tricolore per i Vigili di Grosseto

Renzo Vestri Vvf Grosseto Ciclismo

GROSSETO – Si è svolto a Cingoli, in provincia di Macerata, il 19° Campionato Italiano Vigili del Fuoco di ciclismo mountain bike, valevole come 3^ prova del circuito nazionale 2015, inserita nella gara “9 fossi MTB di Cingoli” con ben 1700 partenti, a cui hanno partecipato 140 pompieri provenienti da oltre 30 comandi provinciali di tutta Italia.

Percorso particolarmente suggestivo, su una distanza di 49 km e con oltre 1700mt di dislivello, dove i corridori hanno esaltato le proprie caratteristiche di bikers, con l’arrivo dei primi dopo appena 2 ore di gara. Ancora una volta i colori del G.S. M.Boni di Grosseto hanno fatto parlare di loro nella categoria M.4 con la vittoria di Renzo Vestri, Campione Italiano in carica (con un tempo di 2 ore e 27 ), che conquista la maglia tricolore dopo una prima parte di gara molto selettiva, per poi rimanere con i primi e gestire la gara al meglio.

Ottime le prestazioni degli altri pompieri grossetani, Alfredo Toto, Maurizio Cerboneschi, Claudio Bonelli, Francesco Muscio e Michele Mazzuoli. La prestazione di tutti i ciclisti del G.S. M.Boni ha consentito, grazie ai punti conquistati, di mantenere il 1°posto provvisorio nella classifica per Comandi del circuito ciclistico Vigili del Fuoco 2015.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI