Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La parrocchia del Cottolengo in festa per il suo patrono

Più informazioni su

GROSSETO – Prosegue la festa della parrocchia Cottolengo di Grosseto. Fino al 2 maggio, infatti, si alterneranno momenti di preghiera, di incontro e di convivialità, per aiutare l’intera comunità parrocchiale a fare memoria del dono del Cottolengo, uno dei grandi “santi sociali” della Chiesa dell’800.

Il programma:

Lunedì 27 aprile alle 17 Rosario comunitario e S. Messa, a cui interverrà una suora cottolenghina. Alle 21, alla tettoia alle spalle della chiesa, secondo incontro formativo annuale “Diamoci 3 parole: scaldarci nelle relazioni”. Anima l’incontro suor Miriam Di Grande, suora della congregazione di Sant’Anna e animatrice dell’Acr parrocchiale.

Martedì 28 aprile la comunità parrocchiale sarà in Cattedrale per animare la novena alla Madonna delle Grazie. Alle 17.30 il Rosario e l’omaggio floreale alla Madonna; alle 18 la S. Messa concelebrata. Non ci sarà Messa in Parrocchia

Mercoledì 29 aprile alle 17 Rosario e a seguire S. Messa. Alle 21, in collaborazione col Serra club, presentazione del libro “Come è bello il sole”, scritto da don Angelo Portale, parroco della comunità della Beata Teresa di Calcutta. Interventi musicali del giovane organista Alessandro Mersi.

Giovedì 30 aprile sarà la memoria liturgica di San Giuseppe Benedetto Cottolengo. Alle 15 sarà celebrata la Messa coi bambini e le famiglie della scuola dell’infanzia parrocchiale “Cottolengo”, mentre alle 19 è in programma la Messa solenne per tutta la comunità, che sarà presieduta da don Josè de la Torre, già parroco del Cottolengo. Seguirà la cena ad offerta nel salone parrocchiale (le prenotazioni vengono raccolte in segreteria). Durante la serata animerà il coro “Canto libero”.

Venerdì 1 maggio “Sbiciclettata”. Partenza alle 9.30 dal piazzale della chiesa e percorso fino a Squartapaglia. Pranzo al sacco e rientro intorno alle 17.

Sabato 2 maggio “Mercatino del Santo Patrono”, dalle 16 alle 19 nel piazzale della chiesa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.