Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il bombardamento di Scansano. Se ne parlerà in un incontro in comune

Più informazioni su

SCANSANO – Secondo appuntamento con le celebrazioni per il settantesimo anniversario della Liberazione dell’Italia, organizzate dal Comune di Scansano in collaborazione con il Coeso e con il contributo della Regione Toscana e delle associazioni del territorio.

Domani, giovedì 30 aprile, alle 17.45 la sala consiliare del Municipio ospita un incontro sul bombardamento di Scansano, avvenuto il 10 giugno 1944.
A parlare dell’evento saranno Renata Caprini Ginesi, scrittrice e storica, e Luciana Rocchi, direttrice dell’Istituto storico grossetano della Resistenza e dell’Età contemporanea.

All’appuntamento di domani seguiranno altri incontri: lo spettacolo teatrale “Norma”, dell’associazione Arts &Crafts, dedicato alla vita di Norma Parenti, medaglia d’oro al valore militare (sabato 2 maggio), la commemorazione dell’eccidio del tenente Gino, Luigi Calzanelli e del soldato Giovanni Conti a Murci (domenica 3 maggio) e il reading teatrale “Oltre il ponte” dell’associazione Teatro Studio di Grosseto (domenica 10 maggio), nel museo archeologico di Scansano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.