Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Aspettando… Orbetello Piano Festival” tre concerti in attesa dell’estate

Più informazioni su

ORBETELLO – Giovedì 30 Aprile alle ore 21.30, ad Orbetello, presso l’Auditorium comunale, sarà di scena la grande musica, con la serata di apertura di “Aspettando… Orbetello Piano Festival”. Il festival, organizzato dall’associazione Culturale Kaletra Contemporanea e patrocinato dal Comune di Orbetello, e il cui titolo fa riferimento all’ormai ben noto (e attesissimo) appuntamento estivo “Orbetello Piano Festival”, sarà incentrato sulla musica da camera. Ad aprire la prima delle tre serate della rassegna sarà il pianista e Direttore artistico Giuliano Adorno in duo con il sassofonista Davide Vallini, in un programma suggestivo che spazia dalla musica di stampo latino al minimalismo UK, passando per ragtime, dodecafonia e immagini della Maremma con la “Maremma Suite” composta dallo stesso Vallini, apprezzato musicista di Scansano.

“Aspettando…Orbetello Piano Festival – dice Adorno, pianista di Albinia che sti sta imponendo a livello internazionale – nasce dall’intento di creare un’anticipazione primaverile dell’ormai consolidato “Orbetello Piano Festival”. La rassegna, dedicata alla musica da camera, punta come sempre alla qualità della musica proposta, spaziando però su repertori diversi e avvalendosi di altri stumenti oltre al pianoforte. In questa prima edizione ho fortemente voluto presentare dei concerti che potessero accontentare tutti i gusti, dalla musica jazz, alle sonate per violino, alla musica lirica. Il festival si avvale della presenza di musicisti locali affermati e di artisti che si trovano in tournée e sono di passaggio in Maremma. Uno strumento in più per far conoscere il nostro territorio anche per la sua sensibilità verso la cultura”.

Gli appuntamenti successivi saranno: 9 Maggio ore 19 con il duo violino-pianoforte “Raskin & Fleischmann” e il 17 Maggio con “Pomeriggio in lirica – dal Classico al Jazz”, Silvia Martinelli soprano e Andrea Trovato pianoforte.

Biglietti singolo concerto: €8 adulti\ €5 minori di 18 anni. Possibilità di acquisto direttamente in auditorium un’ora prima del concerto o in prevendita telefonando al 3892428801 o scrivendo a info@orbetellopianofestival.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.