Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Area vasta: Monica Piovi commissario alla programmazione per la nuova “super” Asl

Più informazioni su

GROSSETO – Monica Piovi nuovo commissario alla programmazione Asl dell’area vasta Sud che comprende Arezzo, Siena e Grosseto. La notizia trapela da Empoli, dove questa mattina Monica Piovi ha annunciato la novità, avendo ricoperto finora il ruolo di direttore generale dell’Asl 11 empolese.

Assumerà la carica dal 1 maggio. Il suo posto ad interim sarà preso dall’attuale direttore sanitario Renato Colombai, che resterà in carica come direttore generale fino al completamento della riforma della sanità toscana che prevede il disciogliomento dell’Asl 11 della nuova Asl di area vasta delle province di Firenze, Prato e Pistoia.

La dottoressa Piovi ha 51 anni, è nata non lontano dall’Aretino, a Incisa in Val d’Arno (Firenze) il 21 giugno 1963. E’ laureata in Scienze politiche all’Università degli Studi di Firenze. Ha lavorato nel Comune di Pontassieve, prima di passare alla Regione Toscana. La sua carriera nell’azienda sanitaria empolese è iniziata nel 2000 come dirigente amministrativo. Dal 2004 è entrata nei consorzi di Area Vasta, Estav centro ed Estav Sud Est Siena, giungendo al ruolo di direttore generale in entrambi i casi. Dal 2013 è tornata all’Asl 11 di Empoli come direttore generale.

Monica Piovi affiancherà Enrico Desideri, che il governatore Enrico Rossi aveva investito del ruolo di futuro direttore generale di area vasta Arezzo, Siena e Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.