Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Gavorrano è tempo di “Tango libre”: quando la musica incontra la danza

 

BAGNO DI GAVORRANO – L’associazione culturale Auloi presenta domani, giovedì 30 aprile, alle 21,00 al cinema Roma di Bagno di Gavorrano, per la stagione degli eventi “Art Music-Cocktail”, il debutto di un progetto che vede la fusione tra musica e ballo, dal titolo ”Tango librfe”, con Lorenza Baudo (canto), Elena Cherkasova (violino); Paolo Batistini  (chitarra acustica), Gianluca Casadei (fisarmonica) e con l’accompagnamento scenico dei maestri di tango, Tania Grisostomi e Luigi Bisello.

Tango Libre nasce dall’incontro fra musicisti, tutti con una grande passione per il Tango e con una forte sintonia musicale ed umana, che hanno deciso di far confluire le loro poliedriche esperienze artistiche, in questo genere caldo ed appassionato, rivisitandolo liberamente secondo il proprio gusto, senza però snaturarlo. In Tango Libre, tutto si fonde in un dialogo senza sosta, facendo accompagnamento alla danza di due virtuosi ballerini, che del tango hanno fatto il loro principale genere di espressione.

Durante l’evento, la poetessa Roberta Borgianni (Ass.Cult. Luna Nera) incastonerà una sorta di ricamo col tema, attraverso la lettura di sue poesie; e ad incorniciare questo evento, la mostra delle opere fotografiche di Franco Borrelli (Foto Atelier) con la collezione ”wedding – sposi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.