Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per commemorare la Grande guerra una staffetta di soldati attraverserà tutta Italia

Più informazioni su

GROSSETO – “L’Esercito marciava…” si intitola così la staffetta di soldati che, partendo da cinque  località diverse e correndo ininterrottamente, attraverserà vie, borghi, paesi, sacrari e città fino a giungere, la sera del 24 maggio, a Trieste in piazza Unità d’Italia.

L’evento, che toccherà anche la nostra provincia, è organizzato per il centenario della Grande Guerra e del 154° Anniversario della costituzione dell’Esercito Italiano. La staffetta, che si svolgerà dall’11 al 24 maggio lungo tutta la Penisola, ricorderà l’ingresso in guerra dell’Italia per «riscoprire il sacrificio di un popolo, di un’intera nazione».

In molte delle località interessate dal passaggio della staffetta saranno realizzati eventi socio-promozionali che coinvolgeranno i cittadini. Il 24 al termine della staffetta si svolgerà l’evento musicale, condotto da Umberto Broccoli, che chiuderà ufficialmente l’intera manifestazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.