Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Ogni volta che piove subiamo danni. Situazione insostenibile» Lo sfogo dei balneari foto

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – «Ogni volta che piove subiamo danni». A parlare sono Andrea e Alessandra Bianchi, titolari di uno stabilimento balneare alle Rocchette. «Una situazione allucinante che siamo costretti a subire da anni. È dal 1989 che abbiamo lo stabilimento e a ieri sera con solo qualche ora di pioggia la situazione è  diventata insostenibile, contando che siamo a tre giorni dal ponte del 1°maggio e alle porte con la stagione»

«Ogni volta che piove la strada che deve portare alla spiaggia diventa un lago quindi nn percorribile dai pedoni e con le bici e i turisti non possono arrivare al mare se non col gommone – precisano ancora -. Dietro allo stabilimento si trova il fosso dei sassi bianchi che porta in spiaggia i detriti della pioggia e si porta via tonnellate di sabbia ogni volta»

«Ad ottobre 2014 il fosso dopo l’ennesima pioggia è crollato e ancora non è  stato ripristinato. Nonostante abbia mandato le foto alla Bonifica ed essere andati più volte in comune le risposte sono sempre le stesse: “la burocrazia italiana è lenta”. E cosi noi aspettiamo e sia noi che i turisti rimaniamo allibiti».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.