Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scacchi: torna il prestigioso appuntamento con l’Open della Maremma

GROSSETO – Giunge alla sua quarta edizione l’Open di scacchi della Maremma, prestigioso torneo che si disputerà a Grosseto alla Fattoria La Principina nei giorni 1-2-3 maggio. La manifestazione, entrata a pieno diritto nel calendario delle gare a rilievo nazionale, rispetto alle precedenti edizioni, ha quest’anno incrementato il suo successo a livello di partecipazioni.

Nonostante il montepremi non sia dei più appetibili, l’Open della Maremma vince in termini di prestigio, grazie alla partecipazione e direzione del torneo dell’arbitro internazionale Cristina Rigo Pernici di Arco di Trento che è anche una delle più apprezzate organizzatrici di manifestazioni europee della Fide.

Si registra una larga partecipazione di appassionati scacchisti italiani rispetto agli stranieri, provenienti soprattutto dal Lazio, Emilia e Lombardia, i quali, approfittando della cornice in cui è ambientato il torneo, potranno anche godere delle bellezze che riserva la Maremma in termini turistici.

Per partecipare c’è tempo sino a giovedì 30 aprile alle 12,00, momento in cui le iscrizioni saranno ufficialmente chiuse. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Referente della A.S.D. Polisportiva Grifone – Sezione Scacchi Grosseto sig. Dionigi Clemente al numero 3286647576 oppure via e-mail all’indirizzo scacchigrosseto1979@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.