Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano: Follonica si prepara all’appuntamento con la nazionale

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi —

FOLLONICA – Soffia l’aria del grande evento nel golfo e ancora una volta è la pallamano a rendere vivace il movimento sportivo follonichese. L’appuntamento con la nazionale maschile è fissato per domenica 3 maggio all’Handball Arena di Follonica, alle 18. Italia e Kosovo scenderanno in campo nella gara valevole per le qualificazioni maschili al campionato europeo in programma in Croazia nel 2018. L’appuntamento arriva sulla scia della gara tra Italia e Macedonia in ambito femminile, evento che richiamò l’attenzione degli sportivi follonichesi e ha fatto nuovamente scegliere la città del golfo come sede per le partite della selezione azzurra. Non è tutto però, perché Follonica, a fine maggio, ospiterà anche le finali nazionali under 16, a cui parteciperà anche l’Olimpic Massa Marittima, fresco campione regionale.

«Ospitare questo evento è un orgoglio per tutta la città – dice il presidente della Pallamano Follonica Alessandro Spinicci -, la gara della nazionale italiana accomuna tutti gli sportivi e i cittadini. Dopo il successo ottenuto con la selezione femminile, siamo soddisfatti per questa nuova manifestazione realizzata con il sostegno dell’amministrazione comunale. Rientra negli eventi di Follonica città dello sport e quindi punto a destagionalizzare il periodo di presenze turistiche nel nostro territorio».

Per la gara in programma il 3 maggio sono attesi anche una serie di eventi correlati all’appuntamento. Ci saranno i ragazzi dei vari settori giovanili delle squadre del territorio che sfileranno, l’inno nazionale suonato dalla banda di Follonica, un social game con l’invito a postare su Facebook le migliori foto relative alla manifestazione sportiva e tanto altro. La partita tra Italia e Kosovo sarà ripresa dalle telecamere della Rai e trasmessa sul canale RaiSport Uno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.