Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grosseto Oggi promuove Borghi. «Vogliamo collaborare con chi migliora la città»

di Giulia Cislaghi

GROSSETO – Grosseto Oggi a lavoro per raggiungere l’obiettivo di una città migliore anche attraverso la collaborazione con gli altri schieramenti politici come nel caso del rapporto tra la lista civica e la maggioranza, in particolare con il vice sindaco Paolo Borhgi.

“Il rapporto col vicesindaco Borghi è stato fondamentale per portare a termine i progetti proposti e far arrivare ai cittadini un bilancio corretto – afferma Massimo Felicioni, consigliere comunale e capogruppo per la lista Grosseto Oggi –. Tra gli obiettivi raggiunti nell’ultimo anno, ci sono quelli di non aver aumentato la tassazione, di aver razionalizzato i plessi scolastici e di aver abbassato il numero di multe, proprio per non impaurire i cittadini e i turisti, facendo cassa con questo tipo di sanzioni.”

Tra i progetti e fondi a bilancio ci sono 800 mila euro destinati all’ambiente e alla pineta, quindi, alla manutenzione del sottobosco, anche grazie alla consulenza di esperti. Per quanto riguarda le scuole saranno devoluti fondi regionali per la ristrutturazione e la manutenzione degli edifici scolastici. Alcuni finanziamenti saranno stanziati per l’illuminazione sulle Mura Medicee, favorendo quella a led per un maggiore risparmio energetico.

950 mila euro sono destinati alla viabilità pubblica, inoltre, grazie al contributo della Regione Toscana sarà reso possibile il completamento della ciclabile di Marina di Grosseto.

Anche “il Poggio” di Roselle verrà ristrutturato e, a Grosseto, al posto dell’ex casa dello studente verrà realizzata la Casa della solidarietà grazie all’unione delle forze del Comune di Grosseto e della Curia.

Questi sono solo alcuni dei punti fatti presenti della lista civica Grosseto Oggi: “Grazie al Comune di Grosseto e al vicesindaco e assessore allo sport Paolo Borghi – spiega Alfredo Veltroni, esponente di Grosseto Oggi – sarà possibile unire il piano sportivo e il piano sociale. Infatti con l’iniziativa “Sport Insieme” saranno forniti ad alcune palestre e centri sportivi macchinari per disabili, facendo di Grosseto un fulcro a livello regionale per quanto riguarda questo tipo di attività.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.