Esposizione canina: a Grosseto la prima edizione dell’evento targato Acsi

Più informazioni su

GROSSETO – Si è svolta presso la pista di pattinaggio di via Leoncavallo la prima esposizione provinciale canina di bellezza organizzata dl comitato provinciale Acsi di Grosseto che si è avvalso nell’occasione dell’esperta collaborazione dei giudici del Csaa Toscano.

Nonostante le condizioni meteo non fossero delle più ottimali per una manifestazione di questo tipo, gli amanti cinofili hanno risposto presente, portando un buon numero di cani all’interno dei ring. Per il Centro Cinofilo Gli Etruschi di Grosseto tutti i cani hanno ottenuto l’ambito diploma: il lupo cecoslovacco Cocò, il collie Roy, la cocker Fiona, e i bassotti tedeschi Olivia e Miranda.

Nella fase pomeridiana abbiamo assistito alla competizione dei giovani presentatori e dei cani meticci. Poi via ai raggruppamenti dove non sono mancati colpi di scena. Nel best in show finale ad alzare il trofeo di campione provinciale assoluto di bellezza è Olivia il bassotto Tedesco di proprietà di Andrea D’Astara, al secondo posto il setter inglese, e terzo il cocker spaniel.

Al termine della manifestazione è intervenuto anche il presidente provinciale dell’Acsi Andrea Biagianti che ha sottolineato: «Questa giornata oltre ad essere un momento di aggregazione per tutti gli amanti dei cani, deve essere presa come esempio per promuovere su Grosseto l’attività della cinofilia da esposizione», salutando il pubblico presente con un arrivederci al prossimo anno.

Più informazioni su

Commenti