Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rugby Under 14: il Golfo fa esperienza nel prestigioso torneo all’Elba

Più informazioni su

PORTOFERRAIO – Il Golfo Rugby ha attraversato l’esperienza elbana con grande entusiasmo, ma la maggior parte delle formazioni incontrate sono apparse decisamente fuori dalla portata dell’under 14 maremmana. Nel torneo a sei squadre hanno primeggiato i fiorentini con una macchina da guerra inesorabile e con un amalgama considerevolmente più coeso. Fisicamente molti passi avanti Firenze ha strapazzato tutto e tutti. Al secondo posto si sono assestati i locali. Per loro il torneo è un appuntamento vitale che gli consente di abbracciare il ricordo di Juba, Andrea Scaglietti, il grande amico e rugbista scomparso undici anni orsono. Il sindaco Portoferraiese Ferrari e il suo Assessore allo sport, insieme al presidente societario hanno effettuato le premiazioni in clima di commozione e gioia. A seguire si è imposta la ben strutturata compagine piombinese.

Per primi fuori dal podio si sono posizionati gli aretini, poi i Chicken di Milano e, per stavolta hanno chiuso la classifica i ragazzi del Golfo. «Era il nostro primo torneo e sicuramente con un po’ di malizia in più, sfruttando i tempi brevi imposti dal ritmo di concentramento a sei squadre, sarebbe potuto andar meglio. Tuttavia non lamentiamoci. È stata comunque una bella giornata al 100% divertimento e sport che oltre ad insegnarci molto, ha consolidato legami importanti di amicizia e rispetto con le altre società rugbistiche, Piombino in testa», spiegano dalla dirigenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.