Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Poesie da tutta italia per il premio del Kiwanis: iscrizioni sino al 30 aprile

Più informazioni su

FOLLONICA – E’ scattato il conto alla rovescia per la chiusura dell’edizione 2015 del premio nazionale di poesia il “Cipressino d’oro”, promosso dal Kiwanis Club di Follonica in collaborazione con l’artista Gian Paolo Bonesini, massetano d’adozione. L’argomento da seguire per mettersi all’opera è: “Mamma, papà… Sto arrivando”.

Gli elaborati già arrivati alla segreteria del club follonichese sono moltissimi e provengono da tutta Italia. E’ stata nominata già la giuria che avrà il compito di leggere tutte le poesie e scegliere le migliori da premiare; i componenti della commissione sono: Annarosa Del Corona, poetessa, Loriano Lotti, responsabile ed organizzatore del premio per il Kiwanis, Silvia Cervellati, scrittrice, Grazia Grilli anche lei autrice di testi e il giornalista massetano Francesco Piccinelli. A chi avrà composto i versi migliori verrà consegnata, durante la serata di premiazione in programma a Follonica il 16 maggio, la scultura “Cipressino d’oro”, appositamente creata da Bonesini per questa rassegna.

Ma i premi non finiscono qui: al secondo, terzo e quarto autore classificati verrà donata un’opera scultorea nata sempre dall’arte di Bonesini; dal quinto al decimo posto i poeti riceveranno dei dipinti di Gian Paolo Bonesini, Rita Brucalassi, Angela Casagrande, Vincenzo Gabrielli, Filippo Martini e Massimo Pelagagge. Ad altri classificati poi saranno regalate delle opere grafiche sempre di Bonesini. La sera della premiazione a leggere gli elaborati migliori ci penserà la socia del Kiwanis club Follonica, Tiziana Bralia, mentre dopo la conviviale organizzata al ristorante Piccolo Mondo a Follonica, sarà tempo di due cerimonie quella del Charter Day, compleanno del club che compie 28 anni e la Centennial year, per celebrare il centenario del Kiwanis.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.