Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taccuino elettorale: domani a Grosseto due candidati governatore si presentano

GROSSETO – Torna il taccuino elettorale in vista dell’appuntamento con le urne per le elezioni regionali in Toscana dove si voterà domenica 31 maggio. Si tratta di uno spazio che il nostro quotidiano dedica al calendario delle iniziative dei candidati e delle liste in provincia di Grosseto e degli appuntamento più importanti a livello regionale.

Tutte le iniziative saranno riportate secondo un ordine cronologico nell’arco della giornata. In questo taccuino pubblichiamo gli incontri dei prossimi giorni.

Domenica 26 aprile

Partito democratico – Francesco Rustici presenta la sua candidatura al Consiglio regionale della Toscana alle ore 17.30, al Faq in via Legnano a Grosseto. Nell’occasione promuove anche Factory, iniziativa pubblica per l’elaborazione condivisa del programma elettorale: i tavoli di lavoro, aperti a tutti coloro che vorranno partecipare, inizieranno subito dopo la presentazione.

Partito democratico – Valentina Culicchi Nella giornata di domenica è previsto l’appuntamento all’ora di pranzo con il circolo anziani del quartiere Pace. Valentina Culicchi incontrerà presidente e soci. Nel pomeriggio, a partire dalle 18, la candidata del Pd, come ogni anno, farà tappa al Festival Resistente che nel 70° della Liberazione si tiene al Cassero senese di Grosseto.

Partito democratico – Barbara Pinzuti Grosseto – Pranzo degli anziani presso l’Hotel il Parco Grosseto.

Lunedì 27 aprile 

Lista del Sì – Toscana a SinistraAlle 10,30 conferenza stampa di presentazione della lista Sì Toscana a Sinistra nel parcheggio di fronte all’ospedale di Grosseto con il Candidato a Presidente Tommaso Fattori e i candidati alla carica di Consigliere Regionale: Marco Sabatini, Laura Lambardi, Enrico Calossi, Paola Baldelli. Alle 12,15: Incontro in Piazza Dante con i cittadini che vorranno conoscere la lista ed i suoi candidati, chiedere informazioni, fare proposte e domande. Alle 14,30: Incontro con la direzione di Huntsman Tioxide e con le RSU dell’aziende dell’area industriale della zona del Casone. Alle 16,00: A Follonica in Piazza Sivieri incontro con la cittadinanza.

Partito democratico – Leonardo Marras L’economia che viene dal mare, sostenibilità ambientale e acquacoltura: ripartire dalla qualità.  E’ questo il titolo dell’evento organizzato dal gruppo PD della Camera dei Deputati, a cui parteciperà Leonardo Marras  come presidente del GAC (Gruppo Azione Costiera costa di Toscana). L’appuntamento è alle 10, a Orbetello, al San Biagio Relais, sala meeting, via Dante 34.

Partito democratico – Barbara Pinzuti Orbetello – via Dante 34 – sala meeting San Biagio Relais – Convegno “L’economia che viene dal mare – Sostenibilità ambientale e acquacoltura: ripartire dalla qualità”. Nel pomeriggio piazza Vittorio Veneto, ore 18, inaugurazione comitato elettorale Follonica.

Passione per la Toscana Lamioni Presidente – Giovanni Lamioni, candidato a governatore con la lista “Passione per la Toscana” inaugurerà la sua sede elettorale in piazza della Palma (piazza Pacciardi) a Grosseto. Appuntamento alle 12.

Nel pomeriggio Lamioni incontrerà i rappresentanti del comitato Uniti per una Maremma migliore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.