Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regolamento urbanistico, l’atto finale e conclusivo approvato oggi in Consiglio comunale

Più informazioni su

GROSSETO – Questa mattina il Consiglio comunale di Grosseto ha approvato ed addotato alcune ‘schede’ del regolamento urbanistico del Comune di Grosseto.

Lo scorso 27 febbraio il regolamento era stato di fatto approvato, ma restava pendente l’adozione di alcune schede dopo che le controdeduzioni del Comune in risposta alle osservazioni dei cittadini avevano modificato sostanzialmente le decisioni già adottate. In questi casi di modifica sostanziale, la legge prevede infatti che le schede vengano ripubblicate e successivamente riadotate dal Consiglio comunale.

 

E’ quanto avvenuto oggi durante la seduta che si è svolta in Municipio, dove l’approvazione della delibera 6654 del 2015 ha concluso definitivamente tutto il percorso di approvazione del regolamento urbanistico.

Le schede normative oggetto di nuova adozione sono quelle relative a Pizzetti e Poggione, mentre gli articoli di nuova adozione sono l’articolo 132 (orti e annessi agricoli). Erano inoltre oggetto della delibera gli interventi per via De Barberi, Batignano e via degli Aiali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.