Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Paola Bonini nominata direttore sanitario della Asl 9. Angela Verzichelli coordinatore dell’attività amministrativa foto

Più informazioni su

GROSSETO – Saranno Paola Bonini e Angela Verzichelli ad affiancare il direttore generale della Asl 9, Daniele Testi, rispettivamente come direttore sanitario e come coordinatore dell’attività amministrativa a supporto del direttore generale, per i prossimi mesi. La delibera, immediatamente eseguibile, è stata firmata nei giorni scorsi e gli incarichi sono effettivi da oggi (ieri per chi legge).
Si struttura quindi la Direzione aziendale con la figura del direttore sanitario, nella persona di Paola Bonini, a lungo al vertice della Zona-distretto Colline Metallifere prima, delle Colline dell’Albegna poi, attualmente a capo del Dipartimento Cure primarie: a Testi e Bonini si affianca l’incarico del coordinatore a supporto del direttore generale per la parte amministrativa, affidato ad Angela Verzichelli, attualmente direttore dell’Unità operativa Politiche del personale e Relazioni sindacali.

“La scelta di assegnare gli incarichi a due professioniste di elevate capacità e profonda conoscenza delle dinamiche aziendali, note e stimate, proprio in virtù del loro lavoro, all’interno e all’esterno dell’Azienda – commenta Daniele Testi – è arrivata al termine di un periodo di riflessione, legato alla necessità di capire quale strada stesse prendendo la riforma della sanità regionale e quali tempi avessimo effettivamente di fronte.
Il supporto di queste due professionalità sarà fondamentale nel processo di trasformazione che ci attende da qui alla fine di giugno, per presentarsi all’appuntamento dell’unificazione con Siena e Arezzo forti di una Direzione aziendale solida; questo a garanzia che la riorganizzazione non penalizzi Grosseto, in termini di opportunità, nonché di livello efficienza ed efficacia dei servizi, e affinché vengano riconosciuti i risultati che abbiamo raggiunto in questi anni, grazie all’impegno di tutto il personale sanitario, tecnico e amministrativo. Il mio augurio di buon lavoro alla dottoressa Bonini e alla dottoressa Verzichelli”.

Paola Bonini, grossetana, una laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel 1987 all’Università di Bologna, specializzata in Sicurezza sociale e Organizzazione sanitaria, lavora per la Asl di Grosseto dal 1999, dopo un periodo di circa sei anni alla Asl 5 di Pisa. Dal 1999 al 2004, ha ricoperto il ruolo di direttore della Zona-distretto Colline Metallifere; dal 2004 al 2009 è stata direttore della Zona-distretto Colline dell’Albegna; contestualmente ha ricoperto incarichi di staff della Direzione aziendale per la medicina territoriale, relativamente a tematiche afferenti alla medicina generale, e come referente aziendale in ambito regionale per progetti specifici. Dal 2010 è alla guida del Dipartimento Cure primarie della Asl 9.

Angela Verzichelli, grossetana, laureata in Giurisprudenza a Siena nel 1987, abilitata all’esercizio della professione di avvocato, esperta in relazioni sindacali e gestione delle risorse umane, è dipendente della Asl 9 da oltre 20 anni. Ha lavorato a lungo nell’Unità operativa Gestione del personale, svolgendo anche le funzioni vicarie del responsabile, nei periodi di assenza. Attualmente è direttore dell’Unità operativa Politiche del personale e Relazioni sindacali; dal 2013 ha svolto le funzioni vicarie di direttore amministrativo, nel periodi di assenza e nel passaggio da Ghelardi a Testi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.