Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#ElezioniToscana: accordo last minute tra Lega e Fratelli d’Italia con Borghi e Donzelli

FIRENZE – Lega Nord e Fratelli d’Italia insieme alle prossime regionale del 31 maggio in Toscana. I due partiti di centrodestra avrebbero trovato l’accordo, un’intesa ormai last minute visto che mancano pochi giorni alla presentazione delle liste (30 aprile).

L’accordo, dato quasi per sicuro, dovrebbe prevedere il sostengo alla candidatura di Claudio Borghi alla presidenza della regione e Giovanni Donzelli, quello che fino a ieri era il candidato in pectore voluto da Giorgia Meloni, alla vicepresidenza.

Un ticket che, secondo anche gli ultimi sondaggi, sarebbe destinato a diventare importante nel centrodestra. L’alleanza Lega Nord e fratelli d’Italia potrebbe così diventare il nuovo riferimento in uno schieramento che h anche altri due candidati presidente: Stefano Mugnai, presentato oggi ufficialmente a Firenze da Forza Italia, e Giovanni Lamioni, candidato per “Passione per la Toscana” che lunedì prossimo aprirà la sede del comitato elettorale a Grosseto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.