Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un pezzo di Maremma protagonista all’Expo: a Milano i bus E-life. ECCOLI IN FOTO

Più informazioni su

GROSSETO – Sarà Emilio Bonifazi, sindaco e presidente della provincia di Grosseto, a salutare e dare il via ai due imponenti rappresentanti della Maremma Toscana all’EXPO di Milano. I due bus elettrici – i primi in Europa con queste caratteristiche – partiranno, infatti, domani, giovedì 23 aprile alle ore 15, dalla piazza principale di Grosseto per arrivare regolarmente in servizio a Milano a partire dal 1° Maggio fino al 31 ottobre 2015.

E-Life fornirà gli autobus grazie all’accordo con la società Arriva realtà che gestirà i servizi di trasporto all’Expo, in seguito all’aggiudicazione del relativo bando di gara.

I bus, oltre alla loro tecnologia porteranno in giro durante l’Esposizione Universale il marchio “Maremma Toscana” stampato sulle fiancate e quello di Toscana Promozione. Si calcola che nei 6 mesi di servizio trasporteranno migliaia di persone.

Il marchio E-Life (Eletric Mobility European Dealer), affiancato da quello territoriale di “Maremma Toscana”, sarà stampato anche sui titoli di viaggio appositamente realizzati e distribuiti quale biglietto utile per usufruire dei servizi di collegamento.

“La nostra terra manda all’EXPO, oltre alle iniziative organizzate dai nostri Comuni, due straordinari ambasciatori – commenta Emilio Bonifazi, sindaco e presidente della provincia di Grosseto – Sono la sintesi di ciò che vogliamo raccontare della nostra terra. La tecnologia e la ricerca da cui sono nati i bus di E-Life ben rappresentano l’intelligenza e la volontà di innovazione delle nostre comunità, il rispetto dell’ambiente che garantisce la loro fonte di trazione conferma le scelte che da sempre sono state fatte nell’amministrare la Maremma. E’ un grande risultato per l’impresa pensata e promossa localmente di cui andiamo fieri.”

“Grazie alla presenza degli autobus di E-Life ad Expo 2015 il messaggio  della Toscana all’Esposizione Universale sarà ulteriormente rafforzato – commenta Silvia Burzagli, vice direttore di Toscana Promozione e coordinatrice della partecipazione regionale a Expo -. La Toscana, infatti, arriva a Expo con un claim forte: Sono secoli che viviamo nel futuro che, partendo dall’asse tematico dell’evento, “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”, apre al racconto di una storia fatta di ricerca e innovazione applicata ad ogni ambito e settore della nostra vita ed economia. In questo, E-Life diventa testimonial di primo piano non solo dell’eccellenza della Maremma, ma di tutta la nostra Regione”.

Insieme ad Emilio Bonifazi, accompagneranno i bus di E-Life Marco Simiani, già presidente della storica RAMA, oggi presidente e promotore di E-Life e Andrea Serdino, il creativo che ha disegnato il marchio Maremma Toscana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.